Biografia

Manoli.jpg
Foto: Giancarlo Manoli

Giancarlo Manoli, nato a Lentini (Sicilia) il 5 agosto 1966, diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, vive a Lentini. Svolge attività nel campo dell’associazionismo, del volontariato e della politica.

Specialista in informatica, si è formato negli anni 90 sui sistemi IBM 36, 38, AS400, per poi dedicarsi ai sistemi operativi Windows di Microsoft, alle reti aziendali e alla realizzazione di software personalizzato per aziende. Imprenditore nel settore informatico fino al 2005. Dopo questa lunga esperienza nel settore informatico si dedica al settore edile, svolgendo attività di responsabile commerciale e di commessa per importanti società e immobiliare, acquisendo nel 2012 il patentino di agente mediatore.

Formazione in PNL e PNL legata al business. NLP ITALY ( Trainer Dr. Alessio Roberti )

Diploma di Pubblic Speaker ( Trainer Dr. Alberto Meloni ) – VIPROM – Centro Studi & Ricerche per la formazione dell’individuo – LERN-UND-SCHULUNGSZENTRUM

Giancarlo Manoli è “Primo Spingitore Emerito” dell’Associazione Devoti Spingitori della Vara di S. Alfio, Santo Patrono e Protettore della città di Lentini.

La mia citazione preferita è: SUCCESSO di Ralph Waldo Emerson

Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore si tratti di un bambino guarito, di un’aiuola o del riscatto da una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito.

Ecco, questo è avere successo.