John Varvatos, un look… very Kiss

Ospiti d’onore la rock band, che sfila in chiusura con il suo make up inconfondibile. Che Michele Magnani per MAC Cosmetics porta in passerella, con quattro look degni di performance

Uno squadrone di modelli pronti a una performance rock per John Varvatos, che immagina l’uomo Autunno/inverno 2013-14 a suon di rock&roll. Elegante e ribelle al tempo stesso, il look pensato dallo stilista viene reso travolgente da make up e capelli, che ci riportano negli anni ’70, tra le note delle canzoni dei Kiss.

Al trucco Michele Magnani per MAC Cosmetics: «Quello che ho voluto realizzare con il designer è un tributo ai Kiss. Abbiamo la pelle dei modelli perfetta e luminosa, ricreando quattro differenti make up, ciascuno con un dettaglio differente, che sarà svelato alla fine dello show. Otto modelli vestiti di bianco indosseranno questo trucco completo, come quello storico delle rockstar. Come prodotti abbiamo utilizzato la linea MAC pro e tanti glitter, proprio per garantire una lunga tenuta, come se dovessero fare una vera e propria performance. Per il look beauty degli altri ragazzi che apriranno la sfilata, abbiamo voluto dare un effetto setoso alla pelle, luminoso ma allo stesso tempo sano e reale. Non artificiale, che si va a contrapporre al look strong degli ultimi otto e dei quattro special guest».

Ai capelli Matt Mulhall per Bumble and bumble: «Il mood scelto è in puro stile rock&roll, selvaggio e un po’ arruffato. I capelli saranno scompigliati, per incorniciare il make up, ricreando movementi differenti da capello a capello. Il prodotto che ho usato è Bumble and bumble thickening spray, che dà loro luminosità e un leggero effeto bagnato. E per finire un tocco di lacca, come ai veri rocker piace».

Fonte: http://www.vanityfair.it

Guarda il video: KISS for John Varvatos Spring/Summer 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *