(M5S) : “Mes e Fiscal Compact, ascoltate questa terribile denuncia” Tiziana Ciprini, Europa è cessione di sovranità con crisi economiche indotte

Qualcuno ha messo un segno, qualcuno ha segnato una doppietta e qualcuno una “splendida tripletta!” (Cit.Ciprini) Ma ne avremmo fatto volentieri almeno! Si potrebbe a mio avviso, preciso che questa è la mia personale opinione, rinegoziare al 50%… e dilazionare i tempi.
Quello che si risparmia investirlo nell’economia reale e nella ricerca! Prendere subito i fondi mancanti nella SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA: ad oggi 270.000.000.000 di euro. Questo il primo punto !!! Tutto il resto segue! Ma cosa sono MES e FISCAL COMPACT?
MES e Fiscal Compact sono due trattati che impegnano il nostro Paese a trovare centinaia di miliardi (centinaia!) nei prossimi anni, per il FONDO SALVA-STATI e il rientro del debito.
Nessuno dei due era “obbligatorio” per restare in Europa, come ci hanno fatto credere, così come il Pareggio di Bilancio. Sono favori resi all’Europa delle banche, che metteranno in ginocchio l’Italia: quello che abbiamo visto finora è nulla, rispetto a ciò che dovremo ancora sacrificare. Scuola, sanità, welfare, pensioni, stipendi, salari, imprese, investimenti, tutto bruciato sull’altare del crudele Dio dell’austerità. Questi sono tutti i nomi dei responsabili.
Ascoltate questa terribile denuncia, recitata in Parlamento dal M5S come un inesorabile mantra.
Sono i nomi di coloro che hanno decretato la fine del nostro Paese. Sarà la Storia a giudicarli, e state tranquilli: non mancherà! INTERVENTO CIPRINI CAMERA Dichiarazione di voto MOZIONE FISCAL COMPACT: non tutti i Governi sono COJONI come quello italiano.
Serenella Fucksia – Portavoce M5S Senato

Fonte: L’Onesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *